Una buona spesa è frutto di una sana alimentazione
Lo Studio MPA insieme alla dott.ssa Querella parla della correlazione tra spesa buona e sana alimentazione …
Una spesa attenta
Quante volte ci chiediamo al supermercato se ciò che acquistiamo è davvero buono e nutriente per la nostra salute?
La scelta dei cibi da mettere nel carrello è forse la fase più importante per il raggiungimento di un corretto stile alimentare.
Non tutto ciò che sulla confezione viene indicato come “senza di zuccheri aggiunti”
“a basso contenuto di grassi” “ricco in fibre” contiene sempre ingredienti di ottima qualità.
A complicare il tutto c’è il fatto di avere davanti a noi una vastissima scelta di prodotti, provenienti da tutto il mondo che ci indirizzano a fare determinate scelte dettate specialmente da fattori visivi (grandezza ed estetica della confezione, costo, marchio) e poco focalizzate alla qualità e genuinità del prodotto.
Consigli per fare la spesa
Ecco alcuni consigli da applicare quando facciamo la spesa:
- Compila una lista della spesa.
È l’occasione giusta anche per riordinare il frigorifero, consultare le date di scadenza degli alimenti deperibili e appuntarsi ciò che serve.
Per non dimenticare nulla ancora più utile potrebbe essere stilare un menù settimanale vario ed equilibrato tra nutrienti. Se pensi di non essere in grado da solo puoi farti aiutare da un nutrizionista. Un esperto in campo potrà guidarti nell’organizzazione e strutturazione dei pasti settimanali affinché nella tua cucina sia presente il necessario per sentirti in forma! - Recati al supermercato a stomaco pieno. Gli acquisti d’impulso più ricchi di zuccheri e grassi saranno frenati dal tuo senso di sazietà. Meglio concederseli fuori casa in occasione delle feste.
- Dedica due minuti in più alla lettura dell’etichetta, almeno la prima volta. I prodotti confezionati ormai sono diventati la scelta più frequente degli ultimi tempi. Imparare a conoscere gli ingredienti in essi contenuti ci aiuta a distinguere alimenti più sani da quelli solo apparentemente nutrienti. Quando l’elenco dei vari componenti è troppo lungo forse non si tratta di un prodotto così genuino.
- Sostituisci il sacchetto in plastica a contenitori riutilizzabili. Ricordati di portarlo sempre con te ogni volta che farai nuovi acquisti.
L’approccio dello Studio MPA
Lo Studio MPA si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapeuta, logopedista ed istruttore Yoga.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita a Rivoli sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.