Come rimettersi in forma dopo le vacanze
Oggi lo Studio MPA insieme alla dott.ssa Querella parla del rientro dalle vacanze: come rimettersi in forma dopo le vacanze …
Come rimettersi in forma dopo gli sgarri delle vacanze
“Da domani si riparte con la dieta e il lavoro”, facile a dirsi più difficile a farsi…
Tornare alla vita quotidiana con serenità dopo un periodo di pausa dal lavoro, diete e dalla solita routine non è mai troppo facile, soprattutto quando gli strappi alla regola in vacanza sono numerosi. Ma niente paura! azioni
I principali comportamenti da reinserire nella propria vita quotidiana, in modo graduale sono piuttosto semplici e utili per ripartire più carichi di prima, senza crisi!
-
- Evitare di saltare la prima colazione anche se appesantiti da cene troppo ricche dei giorni precedenti. Piuttosto cogliere questo segnale come un’occasione per alleggerire il pasto più vicino alle ore di riposo.
- Diminuire le porzioni, se necessario, in modo graduale.
- Dolci, bibite gasate e zuccherate, ma anche alcolici e fritti andrebbero sostituiti con alimenti più idratanti e detossificanti. Consumare più spesso non solo frutta e verdura ma anche cereali integrali e legumi.
- Tornare all’utilizzo di olio extra vergine di oliva come condimento principale a crudo.
- Idratarsi bevendo almeno 2 litri d’acqua al giorno e riservarsi un po’ di tempo per praticare attività fisica.
Non solo vizi ed eccessi
Fortunatamente le vacanze estive non ci lasciano solo chili di troppo (facilmente rimediabili con un po’ di impegno) e sono anche un’occasione per:
- praticare nuovi sport e condurre uno stile di vita più attivo e stimolante durante tutto l’anno
- staccare la mente e ricaricare le batterie per l’inverno
- scoprire nuove cuwww.studiompa.com/wp-adminlture, abitudini e perché no anche nuovi alimenti e piatti da preparare a casa. Se pensate siano troppo calorici affidatevi ad un esperto, sicuramente il vostro nutrizionista saprà come renderli più sani e allo stesso tempo gustosi!
- esporsi al sole e fare il pieno di vitamina D per i giorni invernali
- attivare il metabolismo. Le cellule solitamente sono più reattive e rispondono bene a cambiamenti di stile di vita.
…quindi CARPE DIEM, senza aspettare il prossimo lunedì!
L’approccio dello Studio MPA
Lo Studio MPA si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapeuta, logopedista ed istruttore Yoga.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita a Rivoli sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.