Coworking: lo Studio MPA diventa multidisciplinare
Lo Studio MPA si apre per il 2019 al coworking …
Cos’è il coworking
Il coworking è un nuovo stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro e di risorse, tra professionisti che fanno lavori diversi con approccio collaborativo. Infatti Coworking significa letteralmente lavoro condiviso. E’ un modo nuovo di concepire il lavoro che sta portando con sé un vero e proprio cambiamento culturale, economico e sociale.
Nel corso degli anni lo Studio MPA è cresciuto in maniera esponenziale; sia per servizi che per sedi operative. In ambito della terapia fisica ha risolto problematiche di tipo traumatico e posturale. Però non ha mai aperto le porte ad approcci come ad esempio quello nutrizionale e psico-somatico.
Entro Gennaio 2019 l’obiettivo della nostra realtà è quello di integrare attraverso un contratto di coworking, nuovi professionisti che possano interagire, usufruendo di spazi comuni predisposti ed accoglienti.
Lo Studio MPA negli anni
Nel corso degli anni la nostra realtà è cresciuta in primis nei servizi offerti all’utenza e una volta ottimizzati i protocolli è stato possibile creare una rete di sedi operative che oggi vanta circa 18 punti di riferimento dove poter eseguire il percorso rieducativo.
Inizialmente siamo partiti offrendo un servizio esclusivo di chinesiologia e posturologia. Parliamo quindi di protocolli attivi di ginnastica specifica atta alla risoluzione di problematiche non complesse.
Successivamente, nell’arco di pochi anni, sono state inserite, con l’aumento della specializzazione dello staff, nuovi servizi come la terapia fisica strumentale, le terapie manuali massoterapiche e osteopatiche:
- la terapia fisica strumentale inserita nel protocollo per la risoluzione di stati infiammatori particolarmente acuti e cronici.
- l’osteopatia per la riorganizzazione fasciale della struttura muscolo-scheletrica.
- la massoterapia per la riduzione delle tensioni muscolari ed il ricondizionamento del tessuto connettivo.
L’approccio multidisciplinare ha permesso allo Studio MPA di ottimizzare i tempi di recupero di un infortunio e/o una problematica posturale. L’intervento è reso quasi impeccabile grazie all’inserimento di test eseguiti attraverso strumentazioni di ultima generazione atte a testare ed oggettivare la condizione di ingresso del soggetto:
- pedana baropodometrica: è un test che evidenzia le caratteristiche posturali scorrette
- sensori di movimento: è un test che studia tutte la caratteristiche del gesto motorio(velocità, ampiezza e sinergica)
- scenarterapia: è un test che studia lo stato infiammatorio attraverso l’inversione di polarità cellulare
- biofeedback: è un test che studia la condizione elettrica sulle fibre muscolari.
Figure professionali ricercate
Per questo motivo, oggi lo Studio MPA si pone un nuovo obiettivo. Avere un approccio sulla salute a 360°. Pertanto le figure professionali ricercate sono:
- nutrizionista
- naturopata
- omeopata
- psicoterapeuta
- psicomotricista
- operatore shiatzu
- istruttore pilates
- pediatra
- tutti i professionisti che sono alla ricerca di un ufficio/studio con WIFI GRATUITO.
Perchè scegliere la soluzione del coworking
Oggi si sceglie il coworking semplicemente perchè è un’ esperienza vissuta a livello imprenditoriale di collaborazione e di crescita professionale.
Lo Studio MPA presente sul territorio di Rivoli da circa 20 anni, negli ultimi 4 anni ha creato una rete all’interno di 16 farmacie dove sviluppa un servizio di sensibilizzazione, visite e trattamenti per la risoluzione appunto di problematiche posturali e traumatiche. Sicuramente la creazione di diversi punti di riferimento geografici aumenta in maniera esponenziale il serbatoio di utenza. In questo modo si garantisce un servizio più comodo e pratico al singolo soggetto. Per esempio la signora Maria che abita in zona Aurora a Torino, difficilmente sarebbe venuta presso la sede operativa di Rivoli. La nostra sede operativa presso la farmacia di via Bologna quindi ha permesso un intervento sotto casa.
Il trend di punti di riferimento sul territorio quindi garantisce sicuramente una forbice di azione molto maggiore.
Perchè con Studio MPA
La nostra realtà è conosciuta su territorio di Torino e provincia per tutto ciò che riguarda problematiche posturali e traumatiche. Ha stipulato convenzioni con aziende del calibro della Lavazza.
La piattaforma internet www.studiompa.com permette in completa autonomia di eseguire un preventivo e/o la prenotazione on line.
Non ultimo, il lavoro di indicizzazione sui social e google permette al professionista di avere maggiore visibilità mantenendo la propria autonomia.
Come contattare lo Studio MPA
Quindi se non hai ancora uno spazio per far crescere la tua professione, o vuoi ampliare il tuo raggio di azione come abbiamo fatto noi….
Oppure se vuoi conoscere tutti i benefit ed i costi del nostro coworking…
QUINDI NON ASPETTARE UN MINUTO DI PIU’!!!!!!!!
Contattaci:
- sul sito: www.studiompa.com
- sulla pagina fb: massoterapia posturologia alessi
- al numero fisso: 0119534390
- su whatsapp: 3336604850