Cristalloterapia
Oggi lo Studio MPA insieme alla dott.ssa Astolfi parla della cristalloterapia …
Cos’è la Cristalloterapia
L’approccio multidisciplinare del centro MPA apre le porte anche alla cristalloterapia. Le pietre hanno sempre attratto l’uomo. Amuleti, monili, statue, oggetti votivi ed ornamentali fanno parte della sua storia. Attraverso le loro forme ed i loro colori, sono sempre state utilizzate da popolazioni la cui “medicina” è ancora oggi consultata e viva. Pensiamo agli egizi. Oltre agli scarabei di turchese, essi solevano, quando il faraone moriva, sostituire il suo cuore, nel complesso ed affascinante processo di mummificazione, con uno scarabeo di smeraldo. Il verde, colore del cuore, lo scarabeo simbolo dell’eterno ritorno. Il nostro capo supremo non morirà mai e tornerà sempre.
Da cosa deriva questa attrazione verso i cristalli
Deriva dalla legge di risonanza. Composti, noi e loro, degli stessi oligoelementi, ferro, silicio, calcio, fosforo e così via, in maniera inversamente proporzionale, ovvero ove la pietra ne abbia molto, noi poco e viceversa, indossati, tenuti accanto o nell’ambiente dove viviamo ed agiamo, sono in grado di rieducare il nostro sistema all’equilibrio entrando, appunto, in risonanza. Considerati oggetti inanimati, sono invece tutt’altro che privi di vita. Se ne possiedi uno avrai notato, nel tempo, che muta. Talvolta nel colore, talvolta nella forma arrivando persino a spaccarsi in maniera apparentemente immotivata.
Esseri umani e cristalli
Se gli esseri umani formano un gruppo omogeneo, i cristalli no. Ogni uomo ha due braccia, due gambe, un fegato, un pancreas, un intestino. Le pietre, invece, vanno dalla sabbia al diamante mostrandoci una scala ascendente di diversità e ricchezza. Possono dunque essere definiti “esseri superiori”. Alcune leggende narrano che, all’inizio del Tempo, gli Dei camminassero accanto all’uomo che poteva dunque avere la voce del maestro a portata di mano. Diventando però quest’ultimo duro di orecchio e di cuore, si dice che le divinità si siano rifugiate all’interno dei preziosi per stargli sempre vicino anche senza poter più comunicare direttamente come prima.
Realtà? Storia? Leggenda?
Poco ci importa se abbiamo avuto l’occasione di trovarci in presenza di un’ametista, di un cristallo ialino, di una fluorite, di una aragonite e di un qualunque altro cristallo. Esso interagisce con i nostri corpi sottili per similitudine, come dicevo prima, di composizione chimica e, grazie alla sua “superiorità”, rieduca dolcemente quanto fortemente, il sistema, reinstradandolo sul giusto cammino. Regalarsi la permanenza all’interno di un circuito di pietre studiato per le Tue esigenze, significa dedicare 45 minuti al proprio benessere totale scoprendo un mondo che ben si sposa con qualunque altra terapia si stia già seguendo. Dopo aver parlato insieme, potrai rilassarti sdraiandoti sul lettino ed assistendo al montaggio del circuito. Alcuni cristalli ti verranno dati in mano, altri appoggiati addosso e altri messi intorno. Una volta completato avrai 45 minuti di silenzio, armonia e pace al termine dei quali smonterò il circuito e vedremo come stai. Un’esperienza semplice, che si può fare anche in coppia, uno accanto all’altro.
L’approccio dello Studio MPA
Lo Studio MPA si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapeuta, logopedista ed istruttore Yoga.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita a Rivoli sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.