Dolore all’avambraccio
Oggi lo Studio MPA parla di dolore all’avambraccio …
Dolore all’avambraccio
All’interno dell’avambraccio corrono i muscoli flessori ed estensori della mano e delle dita. Un dlore in questa zona può essere molto invalidante per la normale vita quotidiana (ad esempio scrivere, usare il mouse oppure afferrare un oggetto).
L’avambraccio è formato da muscoli superficiali e profondi e da due ossa; radio e ulna che si inseriscono nel gomito e nel polso, le strutture sono mantenute da tendini e legamenti.
Cause
Le cause possono essere molteplici;
- infortunio; un trauma può causare una frattura alle ossa, oppure una lesione ai tendini e legamenti
- sovraccarico: molte attività manuali e alcuni sport portano un eccessivo utilizzo dei muscoli dell’avambraccio e questo a lungo andare può portare infiammazioni da sovraccarico. (tennis, golf, pc, artigianato, suonare strumenti musicali.. ecc)
- compressione di nervi: quando quest’ultimi vengono compressi a causa di una ipertensione muscolare o in seguito ad un trauma possono probìvocare intorpidimento, formicolio e sensazione dolorosa
- problematiche al gomito, alla spalla, al polso e alla zona cervicale e dorsale possono portare problematiche rflesse anche all’avambraccio.
Sintomi
I sintomi più comuni sono dolore, scosse, formicolio e intorpidimento. Il dolore può essere continuo o improvviso, può durare pochi secondi o mesi. Si può manifestare sotto forma acuta oppure in forma cronica, entrambe non piacevoli.
Trattamenti presso lo studio MPA
Su problematiche all’avambraccio utilizziamo un approccio prettamente oggettivo, eseguiremo un esame baropodometrico al fine di valutare se la problematica possa derivare dalla zona cervicale e/o dorsale. In seguito viene eseguito un test tramite scenar terapia al fine di capire il valore di infiammazione e attuare un’azione che vada a diminuire quest’ultima.
I trattamenti possibili in questi casi sono molteplici (strumentale, massoterapia, osteopatia, esercizi in palestra).
In base alla causa della problematica andranno fatti trattamenti di diverso tipo.
L’approccio dello Studio MPA
Si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapeuta, logopedista ed istruttore Yoga.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita a Rivoli sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.