Iridologia
Oggi lo Studio MPA in collaborazione con la dott.ssa Astolfi parla di Iridologia …
Cos’è l’iridologia
Per poter comprendere il luogo ed il momento in cui si trova, l’uomo ha ricercato mappe che indicassero il cammino.
L’iride è una di queste.
Riflessa nella parte colorata del nostro occhio, specchio dell’anima, c’è tutto. La situazione degli organi interni, quella animica e, nondimeno, quella emozionale. La spinta a compiere il proprio divino progetto, la ragion d’essere che ci ha portati sulla terra sono disegnati lì, contenute nell’organo che ci permette di vedere il mondo a modo nostro.
L’occhio registra, il cervello processa, ed il sistema nervoso riproietta, attraverso segni, disposizione delle fibre e colori, le informazioni sull’iride creando un alfabeto unico per ognuno.
Il compito dell’iridologo
Il compito dell’iridologo è quello di leggere e tradurre le informazioni rendendo questi messaggi uno strumento pratico di conoscenza di sé e di crescita.
Perché eseguire una visita iridologica?
Perché ognuno è unico, ma spesso la Vita ci porta ad appiattire quelle peculiarità che ci caratterizzano ed il compromesso si trasforma in sintomo. Non riuscendo più a poggiare sui nostri punti di forza, zoppichiamo. Zoppicando andiamo sicuramente avanti ma con fatica e, a lungo andare, danneggiandoci.
L’iridologia è in grado di evidenziare la priorità del momento a partire dal fisico. La manifestazione patologica è il primo parametro di cui occuparsi, mettendola in relazione con la psicoemotività della persona.
Un percorso che, di volta in volta, toglie veli e porta all’essenziale. Una possibilità di comprendere come gli organi si influenzino uno con l’altro, come uno squilibrio fisico manifesto ad esempio a livello articolare, possa in realtà essere imputato ad un affaticamento renale, uno oculare al fegato, uno tiroideo all’intestino e così via.
Per questo già in molti paesi l’analisi iridologica è affianca quella clinica classica. Perché si completano! Non si escludono mai una con l’altra. Anzi! Lo Studio MPA nel suo approccio multidisciplinare vuole ottenere proprio questo: un intervento a 360°. Esami posturali, osteopatia, massoterapia associate ad un intervento olistico più ampio. Il Prof. Samuele Alessi, titolare dello studio, in questo progetto vuole fondere, approccio sanitario assieme a aquello olistico portando i benefici dell’una e dell’altra disciplina contemporaneamente.
L’iridoscopio
Per entrare nella propria iride, si utilizza un iridoscopio fotografico di ultima generazione. Le immagini ottenute dallo scatto sullo schermo del computer vengono esposte l’utente in modo tale che lo stesso si trovi letteralmente davanti a sé stesso. Già questa è una bellissima, quanto insolita, esperienza. E da lì si parte.
La visita iridologica
Il dialogo iridologico è un momento disteso ed autentico. Dura un’ora circa e quanto viene fuori è ciò di cui andremo a prenderci cura nel momento presente, così da procedere passo passo verso il recupero dell’equilibrio e della salute. Non si può avere fretta o correre anche se, possiamo dirlo per esperienza, i risultati in alcuni casi, sono poi inaspettatamente rapidi.
La dott.ssa Astolfi vi aspetta per questa esperienza che è tanto dell’individuo che vi si sottopone, quanto del professionista che visiona. Un viaggio magico!
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita e dei trattamenti sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.