Le allergie stagionali
Oggi lo Studio MPA insieme alla dott.ssa Astolfi parla delle allergie stagionali …
Anche se il clima ultimamente ci stupisce con cambiamenti repentini, questo è, in genere, il momento delle fastidiose quanto frequenti allergie stagionali.
Cosa sono le allergie stagionali
Date da una ipersensibilità del sistema immunitario a determinati antigeni come pollini o, più in generale, allergeni, si manifestano con prurito oculare, rinite, secrezioni brucianti, starnutazione dirompente e, talvolta, manifestazioni epiteliali.
Farmacologicamente si ricorre agli antistaminici fino ad arrivare all’uso di cortisone con tutto quello che questo tipo di approccio comporta.
Allevia, non vi è dubbio, ma non cura. Va protratto per tutto il tempo della manifestazione e, quando essa si ripresenterà, difficilmente sarà di intensità minore. Ha diversi e molteplici effetti collaterali che vanno dalla sonnolenza alla secchezza delle fauci aggiunti di tutto quello che comporta l’assunzione protratta di cortisone.
Il farmaco
Il farmaco, benedizione divina in molti casi, sopratutto acuti, sappiamo da sempre che “cura da una parte e fa male dall’altra”. Non stiamo bistrattando la professione medica con questa affermazione, ma raccontando quello che si vede chiaramente.
Come affrontare le allergie
Attraverso la visita iridologica ed il dialogo con il paziente, visionando quale sia lo stato del suo sistema immunitario, viene proposta una cura di terreno. Sarà certo evidente che, oltre all’allergia in se, la continua stimolazione delle mucose facilmente produce sovrainfezioni trovando i tessuti infiammati dalla continua produzione di secrezioni o dal continuo grattare o tossire.
Certo è che, nel pieno accordo della filosofia dello Studio MPA che si prende cura del malato e non della malattia, viene studiato ad hoc un rimedio per ciascuno. Una volta certi che il nostro disagio porti il nome di allergia, possiamo cominciare a ripristinare il terreno di modo che la patologia si manifesti in seguito con sempre minore intensità, fino anche, e perché no!, a sparire.
I rimedi per le allergie
I rimedi di pulizia sono l’oligoelemento in fiala Manganese insieme a due formidabili macerati glicerici: Ribes nigrum e Fagus sylvatica. Sopratutto con quest’ultimo, che favorisce senza sosta il drenaggio renale, avremo una totale pulizia del sangue.
L’approccio dello Studio MPA
Lo Studio MPA si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapeuta, logopedista ed istruttore Yoga.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita a Rivoli sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.