Anno nuovo: nuovo inizio!
Oggi lo Studio MPA insieme alla dott.ssa Querella parla di come rimettersi in forma con l’inizio del nuovo anno …
Buon anno e buon nuovo inizio!
Con la fine delle vacanze natalizie e l’inizio di un nuovo anno arriva il tempo dei buoni propositi: un piccolo bilancio di quanto è stato messo in atto nell’anno passato, la pianificazione di nuovi obiettivi e nuove possibili aspirazioni per il futuro.
Per rilanciare al meglio noi stessi è necessario essere in forma: ripartiamo quindi da una sana e rigenerante depurazione di corpo e mente.
Alcuni punti da osservare
- Riprendere il giusto ritmo dei pasti: rilassarsi durante le vacanze spesso significa anche perdere il senso del tempo, fare pasti ad orari sregolati e concedersi qualche strappo alla regola in più. Tutto ciò non è dannoso al metabolismo se condotto per un tempo limitato.
- Più frutta fresca a colazione e due porzioni di verdura a pranzo e cena: partendo dagli ortaggi più graditi sostituiamo gli zuccheri dannosi di dolci confezionati con quelli utili della frutta fresca. Per saziarci prima e idratare l’organismo di vitamine e minerali iniziamo il pranzo e la cena con una porzione di verdura cruda o cotta o un bel passato di verdure caldo.
- Rimaniamo attivi con il fisico: per ripartire sono sufficienti una camminata a passo sostenuto di un’ora al giorno, o una lezione in palestra ben strutturata, del nuoto libero o un qualsiasi sport che desideriate fare con piacere! Abbandoniamo la pigrizia e le scuse il prima possibile.
- Più acqua e meno bibite o alcolici: il modo più semplice per ridurre calorie nel nostro corpo e aiutare mente e corpo a rigenerarsi più in fretta
Tra il dire e il fare …
La fine delle vacanze per la maggior parte di noi coincide con l’inizio di nuovi stress e numerosi problemi da dover affrontare, e a questi si aggiunge il dovere di rimettersi a dieta, wow!…
Quando stiamo per scoppiare sommersi da incombenze ecco che il “comfort food” che gratifica anima e corpo diventa la nostra valvola di sfogo preferita.
Se da soli facciamo fatica a riorganizzare il nostro stile di vita coordinandolo al meglio con i vari impegni quotidiani, affidiamoci ad un esperto!
Perché il nutrizionista oggi deve necessariamente assumere un ruolo ancora più importante: quello di proporre un piano alimentare personalizzato che sia allo stesso tempo:
- utile da punto di vista nutrizionale
- gratificante a livello psicologico e sensoriale
- di supporto per il raggiungimento degli obiettivi duraturi nel tempo
Approccio dello Studio MPA
Lo Studio MPA si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapeuta, logopedista ed istruttore Yoga.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita a Rivoli sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.