Gli omega 3
Oggi lo Studio MPA in collaborazione con la dott.ssa Astolfi parlerà dei benefici del consumo di omega 3 …
Gli omega 3, amici del cuore
Molto spesso, durante la lettura iridologica, emergono segni cardiaci e/o circolatori.
Altrettanto spesso questi sono familiari e non della persona che si sottopone alla visita. Ma, ovviamente, la familiarità non è mai un fatto trascurabile. E, sopratutto, dato il precedente, ci permette di agire in prevenzione.
Integrazione omega 3
Integrare omega 3 aiuta il corpo a produrre leptina. Questa sostanza, stimolando la sazietà, supporta l’organismo nell’evitare l’accumulo di colesterolo che, come sappiamo è una delle cause principali di disagi cardiocircolatori.
Ritmo
Il raggiungimento della sazietà risuona positivamente con la parola ritmo. Questo battere e levare è dappertutto. Ogni cosa ha un ritmo ed è un ritmo nel nostro organismo.
Sento la fame, mangio il giusto, mi sazio, digerisco, evacuo, ritmo digestivo. Sistole e diastole, ritmo cardiaco. Inspirazione ed espirazione, ritmo polmonare. Ciclo mestruale, ritmo gonadico. Fino ai ritmi dell’anima. Chi è più lento, chi più svelto. Chi impara in due e due quattro, chi, dopo aver ripetuto, finalmente arriva. Chi deve riposare presto ed al mattino è un grillo, chi fa tarda notte perché è solo il mezzogiorno che lo attiva.
“Inaccettabile a livello biologico”
Tante “cose” esterne cercano di esacerbare il ritmo individuale che, se siamo onesti, è seguito forse solo ancora un poco per i lattanti! Tutto quanto risuona con noi in maniera sgradita, ma inesorabile per status e morale comune, ci fa prendere la strada dell’adattamento. E, mentre cerchiamo di adattarci, poiché pare l’unica cosa possibile, cadiamo nel compromesso: inaccettabile a livello biologico!
Sto parlando di cose anche apparentemente molto piccole come, ad esempio, il rinunciare ad andare in bagno perché al mattino sono di fretta e non posso far tardi, il pranzo davanti al pc perché così finisco prima di lavorare, fino alla rinuncia ad un sogno, perché…è più saggio così.
Ma cosa c’entrano gli omega 3 con questa poetica filippica sull’esistenza?
Centrano perché sono acidi grassi essenziali. Le nostre cellule ne sono composte, una ad una, ma dobbiamo introdurli dall’esterno e la dieta occidentale ne è poverissima.
Ridonando ritmo, non solo digestivo, ma anche cardiaco ed osteoarticolare, questi migliorano il tono del nostro umore.
Non sono un miracolo, perché il cambiamento parte sempre dall’individuo, ma un aiuto riconosciuto valido da tantissimi protocolli capace anche di sollevare dalla depressione post partum.
Perché non provare?
Approccio dello Studio MPA
Lo Studio MPA si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapeuta, logopedista ed istruttore Yoga.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita e dei trattamenti sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.