Osteopatia, Massoterapia e Posturologia a Torino
Osteopatia, massoterapia e posturologia tutte insieme, possibile? Certo …
3 discipline in un unico servizio.
E’ scontanto pensare che se interveniamo su una problematica trattandola da più punti di vista e con terapie differenti, il margine di successo nella risoluzione dell’algia sarà maggiore. Osteopatia, Massoterapia e Posturologia possono convivere in un’unica seduta.
Al contrario lavorare con un solo professionista alla volta, può in molti casi, non portare al risultato atteso.
Ad esempio per la sua lombalgia, il signor Mario, si rivolge prima ad un posturologo. Successivamente, sotto consiglio, si fa trattare da un massoterapista. Ed infine decide di provare ancora con un osteopata perchè ancora non totalmente soddisfatto. Quanti di voi si sono trovati almeno una volta nella situazione del signor Mario? La sensazione è quella di esser stati rimbalzati da uno specialista ad un altro e si ha un’unica certezza; quella di trovarsi con il portafoglio molto più leggere ed aver effettuato magari un protocollo corretto ma eseguito con tempistiche non ottimali.
Approccio multidisciplinare: osteopatia, massoterapia e posturologia insieme.
Si parte con il piede giusto … Vengono eseguiti dei test oggettivi strumentali per quantificare e qualificare la condizione fisica del soggetto. Il tutto viene integrato con un’attenta anamnesi dello storico dell’utente.
Da qui si pongono del basi del protocollo di lavoro che vedrà intervallarsi in percentuali differenti le discipline dell’osteopatia, massoterapia e posturologia. Le 3 discipline, fuse all’interno di un’unica seduta, portano inevitabilmente ad un successo del protocollo. Naturalmente nella seduta individuale a seconda delle problematiche riscontrate dagli esami, l’interazione delle varie tecniche subisce delle variazioni. Prima una tecnica osteopatica, seguita da una manipolazione per poi arrivare ad una parte di mobilizzazione attiva e passiva; piuttosto che una tecnica manipolativa miorilassante seguita da un trust osteopatico ed infine un’esercitazione propriacettiva.
Tutto questo cucendo un protocollo fatto su misura per ogni singolo caso.
Dove si può trovare questo servizio.
Lo studio MPA ha creato uno Staff di professionisti altamente qualificati che interviene all’interno di una rete di 80 Farmacie. Su questa rete si possono effettuare valutazioni oggettive. Sono 16, le Farmacie tra Torino e provincia che forniscono ai clienti un servizio completo collegato alla salute. Quindi valutazione e protocollo di recupero.
L’idea è quella di far si che l’utente possa scegliere i locali più vicini a casa o al proprio posto di lavoro. La comodità data da una fitta rete e la professionalità di un’equipe specializzata su problematiche posturali e traumatiche, sono le caratteristiche che rendono unico il servizio.
La Farmacia De Angeli a Torino:
Il Dott. Manassero, proprietario della Farmacia in via Bologna n 21, è uno dei 16 Farmacisti che hanno aderito al progetto dello studio MPA “Terapista in Farmacia“. All’interno di un locale accogliente e riservato, l’utenza della farmacia può usufruire, di un servizio completo di osteopatia, massoterapia e posturologia; tutto all’interno di un unico protocollo. I costi sono decisamente concorrenziali e l’approccio multidisciplinare rende molto interessante l’intervento sia su problematiche posturali che su problematiche traumatiche.
Lo staff dello studio MPA insieme alle dott.sse Gianna, Maura, Ilenia, Alessia, Antonella, Annalisa, Roberta e Mina vi aspetta per uno sportello informativo sui servizi offerti e per eventuali approfondimenti delle casistiche personali.
Se vuoi fissare un appuntamento puoi prenotarlo adesso; inserisci data ed orario a te più congeniali all’interno della pagina appositamente creata a partire da questo link.