Posso andare dall’osteopata durante la Fase 2?
Oggi lo Studio MPA risponde alla domanda Posso andare dall’osteopata durante la Fase 2?…
Posso andare dall’osteopata durante la Fase 2?
Questa è una domanda molta diffusa. Si sà… questo periodo di quarantena ha cambiato molto le nostre abitudini. La sedentarietà per quanto combattuta con workout, sedute di Yoga o Pilates ha stravolte le nostre abitudine quotidiane. Nel caso dei più “fortunati”, la possibilità di lavorare da casa con lo smartwork ha creato non pochi problemi. Del resto se la postazione dei nostri uffici, vanta una seduta ergonomica ed una scrivania tecnica con pc in molti casi con schermi grandi, ci sarà un motivo.
E allora eccoci con il dubbio amletico: posso andare dall’osteopata durante la Fase 2?
La risposta è molto semplice: SI.
La nostra Costituzione parla chiaramente di “diritto alla salute”, quindi ognuno di noi ha il diritto di potersi recare in un studio per risolvere il proprio problema.
Ahimè in questo periodo tanto incerto si è fatta un pò di confusione e i media hanno dato informazioni non del tutto corrette. Come se esistessero pazienti di serie A e di serie B, sono state negate cure di genere diverso da quelle del Covid-19. Per intendersi, tutto questo non dico sia stato fatto per cattiveria ma lo stato di pandemia ha fatto si che si focalizzasse l’attenzione esclusivamente sulle risorse utili per risolvere questa situazione di emergenza.
La scelta dello Studio MPA
La nostra Struttura ha fatto una scelta. In tempi non sospetti ha deciso di interrompere il servizio di visite e trattamenti. Questo perchè non potevamo garantire la sicurezza degli utenti. Il virus non si conosceva, non si conosceva la capacità e i modi di diffusione; ma sopratutto esisteva il rischio poi manifestato di pandemia.
Cosa è cambiato oggi
Ad oggi esiste molta più consapevolezza. Ognuno di noi ha conosce gli strumenti per potersi tutelare. Per intendersi, il Covid-19 non ha ancora dimostrato un indebolimento ma sono state metabolizzate le misure di sicurezza.
Nel periodo di Aprile se ci fossimo presentati davanti ad un utente con una mascherina e dei guantini, avremmo avuto due reazioni antitetiche. Alcuni avrebbero sorriso definendoci esagerati, su altri avremmo creato una forma malsana di terrorismo mentale.
Oggi quindi adottando delle misure di sicurezza siamo certi che la risposta da parte della nostra utenza sarà più educata ed accetterà questi accorgimenti ritenendoli necessarie per la loro salute.
Le misure di sicurezza dello Studio MPA
La nostra ripresa è necessaria ma vuole esser il più possibile ponderata.
Per questo motivo gli accorgimenti che garantiremo all’interno dei nostri locali saranno questi:
- sanificazione quotidiana di tutti gli ambienti
- flusso di utenti ridotto
- check point con misurazione febbre
- utilizzo di presidi medici certificati
Con gli accorgimenti adoperati ci sentiamo quindi di potervi dire che i locali sono pronti per una riapertura in totale sicurezza. Quindi… cosa aspettate. Se abbiamo interrotto un protocollo rieducativo vi aspettiamo per riprenderlo, se la sedentarietià di questo lockdown ha risvegliato dolori di cui vi eravate dimenticati vi aspettiamo per scacciarli per sempre.
Accorgimenti per gli utenti
Lo Studio MPA adoperandosi per garantire la sicurezza di ogni singolo utenti richiede di:
- esser informato tempestivamente se dovessero presentarsi sintomi riconducibili in maniera tale da evitare contatti con il personale ed altri utenti
- mantenere alta l’attenzione sull’igiene, quantomeno delle mani
- esser particolarmente attenti alla puntualità. Lo Studio al fine di evitare possibili contatti tra utenti organizza la propria agenda creando spazi di intervallo temporale tra una seduta e l’altra. Ritardare o anticipare l’arrivo presso i nostri locali non garantirebbe lo sforzo fatto per tutelarvi
Siamo sicuri che tutti saremo in grado di osservare queste piccole accortezze.
L’approccio dello Studio MPA
Si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapeuta, logopedista ed istruttore Yoga.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita a Rivoli sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.