Reiki ed autonomia
Oggi lo Studio MPA in collaborazione con la dott.ssa Astolfi parla di Reiki ed autonomia …
Il percorso Reiki
Quando si sente dire che una qualche tecnica è stata osteggiata nel suo percorso verso il riconoscimento, ed ora Reiki lo ha a pieno titolo, dalle grandi istituzioni, sempre bisognerebbe interrogarsi su quanto la disciplina in questione metta l’individuo in una condizione di indipendenza, di autorealizzazione, autoaffermazione ed autoreferenza.
Ma…se volessimo avere Reiki sempre con Noi?
Reiki come disciplina spirituale
Reiki è una disciplina spirituale organizzata su tre livelli che si insegna dai 10 anni di età e che permette, in primissima battuta, di autotrattarsi, di giovarsi di meditazioni semplici e di trattare gli altri. Non è necessario, una volta conseguito il primo livello, se non lo si desidera, proseguire con gli altri, ma Reiki resta con noi per sempre. E, vi assicuro, si sente!
Definita tecnica di autoguarigione naturale, Reiki viene dal Giappone ed è un insegnamento spirituale delicato e profondo. E perché abbiamo scomodato il parolone “autoguarigione”? Perché per quanto riguarda Reiki la guarigione è qualcosa che passa da tutti i fronti. Quello fisico certamente in primis, ma, e nondimeno, quello psico-emotivo.
Cosa significa avere il primo livello ed essere autonomo?
Non si tratta di presunzione, ma il primo livello ci mette di fronte ad un motto: “Io per primo”. Sono io che compio il primo passo, che mi presto, che sto nel flusso, che mi abbandono all’essere anziché al fare. Sono io che mi accorgo per primo degli altri ed al tempo stesso che, seppur ad ognuno sia richiesto di fare da sé, da soli non si può. Bisogna però sapere, nel gruppo, stare al proprio posto. Ecco dove ci mette Reiki. Ed è solo dal proprio posto che si può spiccare il volo.
Approccio dello Studio MPA
Lo Studio MPA si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapeuta, logopedista ed istruttore Yoga.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita e dei trattamenti sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.