Reiki: la via gentile
Oggi lo Studio MPA in collaborazione con la dott.ssa Astolfi parla di Reiki: la via gentile …
Reiki: la via gentile
Che cosa manca nel quotidiano?
Cosa ci permetterebbe di restare nel qui ed ora uscendo dal giudizio e godendo appieno di quello che ogni momento ha da darci e da dirci? Degli strumenti adeguati. Ecco che il Reiki è uno strumento fondamentale per concorrere al benessere fisico, psichico e spirituale. Definita dall’OMS disciplina spirituale, Reiki si insegna dai dieci anni di età in poi e si fonda su poche semplici basi che sono valori inopinabili. Fin dal primo livello, il motto è “io per primo”. Sono io a mettermi in gioco, ad essere protagonista, ad imparare come autotrattarmi e come trattare, a meditare ed a recitare i cinque principi cardine della disciplina. Avere degli strumenti e disciplinarsi ad utilizzarli è fondamentale per mantenere l’equilibrio. Questo termine che pare quasi militaresco, in realtà è ciò che descrive il percorso per raggiungere qualsivoglia obiettivo. Quello di Reiki è l’hanshin ritsumei, l’assoluta pace interiore.
Il Reiki ci aiuta a controllare la mente attraverso la recita dei suoi 5 principi: “non ti arrabbiare, non ti preoccupare, sii grato, svolgi il tuo lavoro con dedizione, sii gentile con gli altri”. Molto chiari nel loro messaggio, vengono resi di largo utilizzo dall’incipit che li precede: “solo per oggi” o “proprio oggi”. Questo li trasforma in un’attività che può essere svolta da chiunque proprio perché prescinde da un “per sempre” per mettersi nell’unico luogo che abbiamo: “l’adesso”. Presso il centro MPA, come operatore e master Reiki CamminoReiki, ti offro la possibilità di fare dei trattamenti Reiki per provare su di te i benefici di questa tecnica che vanta la presenza negli ospedali da ormai vent’anni ed una grande letteratura scientifica.
Approccio dello Studio MPA
Lo Studio MPA si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapeuta, logopedista ed istruttore Yoga.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita e dei trattamenti sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.