Vitamina D: la vitamina dell’autostima
Oggi lo Studio MPA in collaborazione con la dott.ssa Astolfi parla della Vitamina D …
Vitamina D: la vitamina dell’autostima
L’apparato osteoarticolare, di derivazione mesodermica, è la nostra impalcatura.
Ci sostiene, ci dà forma, ci consente di percepire la nostra spazialità e di comprendere se siamo abbastanza agili e prestanti da salvarci la vita!
Proprio così. Nonostante l’evoluzione, la percezione così reale dell’aver abbattuto ogni barriera, del poter sconfiggere il freddo, il caldo, le precipitazioni ed altri eventi naturali che nella preistoria avrebbero segnato la fine in modo ineluttabile, il nostro cervello ed il cervello di ogni cellula, in ogni istante è attento sempre e solo a salvarsi la pelle!
Come già detto, la visita iridologica è un dialogo tra cliente ed iridologo. Anche se i segni sono evidenti, molte persone mi parlano di “doloretti”, fino ad arrivare a vere e proprie sensazioni che invalidano la vita quotidiana.
Svalutazione
Ebbene, ogni volta che siamo in svalutazione, ecco che l’apparato osteoarticolare, legato biologicamente a questo conflitto, ci mette di fronte ad un nostro limite. Sia esso piccolo, come ad esempio il non correre abbastanza veloce, sia esso grande come il non riuscire più a tenere in mano neppure un bicchiere.
Perché definisco piccolo il non correre abbastanza veloce? Perché se non sono stato così rapido ed il bus mi è passato davanti, ne passerà un altro tra pochi minuti. Ma se avessi avuto un leone dietro…allora sarebbe diventato grande!
Mentre nella società ove l’anziano è un peso, una nonna che non può più neppure bere senza essere assistita diviene una piaga per la famiglia e, come in un circolo vizioso, la sua svalutazione cresce: “sono inutile”, penserà.
Anche le conflittualità biologiche sono specchio dei tempi!
La prima cosa che si registra quando una persona viene ricoverata in ospedale, dunque lontano da casa ed “in pericolo” perché si ricorre a quel luogo solo se c’è qualcosa da curare, è un picco di calcemia. Si tenta di strutturarsi e diventare più forti laddove ci è richiesto. Inoltre l’osso è l’unica struttura che ripara in iper, ovvero facendo un callo a dire “io qui non mi rompo più, sono diventato più forte”.
Calcemia
E chi è responsabile della modulazione della calcemia?
Ma la nostra cara Vitamina D! Integrabile in modo facile, diventa anche in questo caso un valido alleato a prevenzione di un sintomo che, inevitabilmente, avrà a raggiungerci poiché, nella società dei protocolli e non dei talenti, ognuno sarà chiamato a fare qualcosa che non gli compete.
Dott.ssa Angela Astolfi
Approccio dello Studio MPA
Lo Studio MPA si presenta al pubblico con un approccio multidisciplinare. Il Prof. Alessi, titolare della struttura, infatti collabora con differenti professionisti che interagiscono: osteopata, nutrizionista, iridologa, psicoterapeuta, logopedista ed istruttore Yoga.
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita e dei trattamenti sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.