Yoga a Rivoli
Oggi Lo Studio MPA parla insieme a Roberto Polesel dei nuovo servizio di Yoga a Rivoli …
Cos’è lo Yoga?
Lo Yoga è una pratica estremamente antica, che affonda le sue radici in India e fa parte della filosofia vedica ed induista. La parola Yoga deriva dal termine sanscrito yuj, che significa “unire”, “unione”. Ma unire che cosa?
Lo Yoga si pone un obiettivo spirituale, ovvero unire il piccolo sé ( l’ego, la personalità , l’identificazione individuale) con il grande Sé (l’anima universale). Secondo questi antichi insegnamenti ogni cosa è coscienza, l’universo stesso si è manifestato dapprima come idea, poi come energia e solo successivamente come materia. Nel vivere la dimensione materiale l’anima individuale ha scordato le sue origini, ovvero di essere nata dalla stessa coscienza originaria.
Il processo di unione
Lo Yoga è quindi questo processo di unione. Un ritorno a ciò che si è momentaneamente separato dalla sua origine.
Come potete capire, l’obiettivo che si pone è enorme, nel corso dei secoli maestri illuminati hanno portato tecniche ed insegnamenti e come base hanno introdotto l’arte della meditazione.
Per ottenere uno stato di perfetta meditazione o sospensione dei vortici dei pensieri, il corpo deve essere in perfetta salute!
Ecco perché l’Hatha Yoga, ovvero la branca fisica dello Yoga, è così efficace. Nell’Hatha Yoga si svolgono diversi esercizi fisici combinati con la consapevolezza mentale, ciò genera un beneficio straordinario al corpo, generando un benessere perfetto.
Lo Yoga presso lo Studio MPA
Lo Studio MPA lavora da anni sulla risoluzione delle problematiche posturali e traumatiche attraverso un approccio multidisciplinare: massoterapia, terapia fisica strumentale ed osteopatia si fondono per creare una recupero personalizzato per la risoluzione di ogni problematica.
Il prof. Alessi, nell’introduzione dello Yoga all’interno dei servizi dello studio, si è posto come obiettivo il completare un protocollo sanitario attraverso una visione olistica e quindi globale dell’individuo.
In quale maniera?
Si parte innanzitutto da una valutazione oggettiva attraverso un esame posturale baropodometrico. Quindi ogni soggetto che partecipa alla lezione di Roberto, avrà una scheda oggettiva. Al termine del percorso di Yoga questo test viene rieseguito, per verificare in maniera oggettiva, i benefici che raggiunti
Il gruppo di lavoro è di massimo 5 partecipanti. Lo Studio infatti ritiene che una lezione con più partecipanti non possa creare la giusta attenzione sull’individuo. Per questo motivo ogni classe di yoga non supererà mai questo numero.
Preferiamo lavorare sulla qualità piuttosto che sulla quantità!!!!!
Come prenotare una visita con lo Studio MPA
Puoi prenotare una visita con la Nutrizionista a Rivoli sotto casa tua. Infatti basta:
- chiedere informazione presso le Farmacie convenzionate
- telefonare allo 0119534390 o 3336604850
- inviare una mail a massoterapiarivoli@gmail.com
- Oppure per una prenotazione immediata clicca su questo link. Qui infatti troverai la mappa e l’elenco delle Farmacie all’interno delle quali lo Staff dello Studio MPA ha creato locali riservati ed accoglienti dove poter svolgere tutti i trattamenti volti a risolvere la vostra problematica.